Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il sito web si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Informazioni E Offerte
prenota ora

Vacanze e turismo responsabile a Firenze

La Foresteria Valdese di Firenze propone vacanze all’insegna dei valori della solidarietà e del turismo responsabile in Toscana, contribuendo con i suoi utili al sostegno di attività per minori in difficoltà.

Dal 1922 l’edificio ospita infatti l’Istituto Gould che, ancora oggi, offre servizi e attività di accoglienza, formazione e sostegno a minori in condizioni di disagio sociale. La Foresteria nasce quindi alla fine degli anni sessanta per sostenere i costi dell’Istituto ed è gestita dalla Diaconia Valdese, destinando come le altre Case Valdesi, Hotel e Foresterie,  i propri utili al sostegno delle opere e dei progetti dell’Ente, che svolge la propria attività valorizzando le dimensioni dell’accoglienza delle persone, della solidarietà, della sostenibilità ambientale del proprio lavoro.

Questo palazzo storico nel centro di Firenze, dove la realtà di una dimora signorile si intreccia con quella della Chiesa Valdese, è la casa per ferie perfetta per soggiornare a Firenze, ammirando opere d’arte prestigiose in un contesto di impegno nel sociale

“Palazzo Salviati”

Palazzo Salviati è un edificio storico risalente al 1600 nel quartiere Oltrarno a Firenze. Esempio del manierismo toscano custodisce al suo interno numerose opere d’arte, un salone monumentale ed uno splendido giardino all’italiana.

“L’Istituto Gould dal 1871 ai giorni nostri”

Nato nel 1871, l’Istituto Gould, opera della Diaconia Valdese, sostiene i minori in situazioni di disagio attraverso programmi che sviluppano competenze, talenti ed aspirazioni.