Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il sito web si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

FORESTERIA VALDESE DI FIRENZE
prenota ora

Foresteria per vacanze a Firenze vicino a Ponte Vecchio

Foresteria per vacanze a Firenze vicina a Ponte Vecchio, la Foresteria Valdese si trova nel cuore del quartiere Oltrarno, in una zona comoda per raggiungere a piedi Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria e le maggiori attrazioni turistiche della città.

L’edificio che la ospita, Palazzo Salviati, scrigno di numerose opere d’arte, fu costruito intorno alla metà del 1600 e donato alla Tavola Valdese a fine ottocento. Oggi, al suo interno, la Foresteria Valdese di Firenze offre camere ideali per accogliere viaggiatori singoli, famiglie, coppie e gruppi.

Il personale multilingue della reception è sempre a disposizione per informazioni e suggerimenti su percorsi culturali ed artistici di Firenze e dintorni. Per tutti gli ospiti su richiesta è disponibile il servizio di prima colazione, mentre la mezza pensione e la pensione completa sono riservate ai gruppi.

La Foresteria dispone di numerose sale meeting e di uno splendido salone monumentale per organizzare convegni, seminari ed eventi.

CAMERE

La Foresteria Valdese di Firenze dispone di 39 camere arredate in modo accogliente e funzionale, dotate di servizi privati e con Wi-Fi gratuito, TV e AC.

LOCATION E CONTATTI

Nel quartiere Oltrarno, a due passi da Piazza Santo Spirito, raggiungibili a piedi Palazzo Pitti, Ponte Vecchio e il Duomo di Firenze; a soli 15 minuti dalla Stazione di Santa Maria Novella 

SERVIZI

Deposito bagagli e Wi-Fi gratuiti, ascensore e accesso disabili. Per i gruppi è disponibile servizio di ristorazione e sale per seminari, convegni ed incontri. 

DA SAPERE

La struttura destina i propri utili alla Diaconia Valdese che gestisce servizi di carattere sociale e assistenziale per anziani, minori, migranti, rifugiati e persone diversamente abili, senza distinzione di aspetto fisico e tradizioni culturali, di genere, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Soddisfatti!

Raggiungibile a piedi (consiglio anche la fiaschetteria poco prima della Foresteria ha delle etichette stupende e prezzi stupendi). molto bella l'intera struttura
Camera spaziosa molto pulita , staff gentilissimo e cordialissimo , ci sono aree comuni ben tenute. molto bella zona verde. il contesto offre tranquillità.
a 10 min di camminata dal centro
consigliato! rapporto qualità-prezzo super

Bellissimo Posto

Bellissimo Palazzo storico, stanze semplici ma molto pulite, sala comune una biblioteca con dei tavolini e pc, wireless, personale cordiale e disponibile.
La posizione è ottima a pochi passi dalla stazione, dal ponte vecchio e da piazza della signoria.
Non potevamo chiedere di meglio per il nostro breve soggiorno. Se dovessimo tornare lo sceglieremo di sicuro,
Ottimo prezzo, ottima posizione, ambiente tranquillo.

Alla buona, come a casa

Sistemazione molto semplice, ma l'edificio storico è molto bello.
Sala comune con molti libri.
Molto pulita e personale molto gentile.
Comoda al centro senza auto.
La colazione non viene servita se ci sono pochi ospiti, ma nei dintorni ci sono molte strutture comode.